Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per la creazione di pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di cancellare graffi e macchie originati dal trascorrere degli anni. L'operazione può essere effettuata su ciascuna tipologia di parquet e, negli anni passati, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri di parquet, in modo da cancellare qualsiasi segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Villa Literno?

Il servizio Levigatura parquet Villa Literno permette di metterti in contatto con i professionisti del tuo comune e confrontare gratuitamente più offerte per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Come eseguire la levigatura?

La levigatura consiste nell'asportazione dello strato superficiale della pavimentazione, attraverso una varietà di cinghie abrasive di differente grana. L'operazione viene suddivisa in due fasi: una di levigatura vera e propria del parquet, l'altra di creazione di un nuovo strato di finitura.

Trova i professionisti della tua città!