Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario fare affidamento ad un amministratore di condominio a Villa Minozzo?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Villa Minozzo sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati dalla normativa, tra cui il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, però, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Villa Minozzo?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Villa Minozzo di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile ricevere due tipologie di preventivo:
  • analitico, in cui sarà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente è la tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio per la provincia di Reggio Emilia per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Villa Minozzo!