Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Villa San Giovanni.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Villa San Giovanni immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Villa San Giovanni?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Villa San Giovanni e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Villa San Giovanni ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Villa San Giovanni e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto