Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le pavimentazioni di uno stabile rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono continuamente sottoposte all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazzi, balconi e coperture necessitano di lavori di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

È possibile impermeabilizzare terrazze e balconi a Villa Santa Lucia senza eseguire demolizioni edili?

Se lo stato della pavimentazione attuale risulta ancora integro e questa salda al massetto, è possibile intervenire senza effettuare lavori di demolizione, tramite la posa di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, infatti, permette di impermeabilizzare e deumidificare varie tipologie di coperture a Villa Santa Lucia, come terrazzi, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sopra la copertura esistente, forma uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore dell'edilizia a Villa Santa Lucia le nuove tecnologie hanno consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi prodotti da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate soprattutto per l'impermeabilizzazione a Villa Santa Lucia di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha sicuramente diversi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;
  • tempistiche più brevi;
  • ridotto impegno di spesa;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;

Chiama le aziende della tua zona per eseguire lavori di Impermeabilizzazione Villa Santa Lucia