Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un locale?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Villabate sono di varia natura considerando i diversi bisogni. Per insonorizzare una casa a Villabate è possibile utilizzare differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti esterne e sui traamezzi, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale economico e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali maggiormente utilizzate vi sono lana di roccia e di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente o completamente la tua casa, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Tecnici professionisti di Villabate saranno capaci di progettare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Villabate è un servizio che ti consente di visualizzare uno o più preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la propagazione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Villabate più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un comfort climatico ottimale.

Visiona diversi preventivi dalle aziende della tua zona!