Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere normalizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle attività di Villacidro la progettazione di una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua impresa a Villacidro influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua azienda a Villacidro e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda a Villacidro trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un peso notevole.

In quali reparti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Villacidro?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Medio Campidano e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda a Villacidro.

Ti basterà riempire il modello presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Villacidro. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Guarda i preventivi e scegli la convenienza!