Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Possiedi un'azienda e desideri proteggere i tuoi interessi? Hai dei sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Fai affidamento ad un investigatore privato a Villadeati per ottenere informazioni sicure ed affidabili, che siano una testimonianza di valore in sede di giudizio.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia a Villadeati, e risultarne i titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter operare su tutto il territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Villadeati in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Villadeati?

È molto complicato dare in questa sede un'indicazione standard dei costi poiché sono molte le varianti che determinano il costo finale, come i metodi usati nelle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia d'Alessandria. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Villadeati?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa di Villadeati e della provincia d'Alessandria chiama il nostro numero oppure completa i campi del modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Villadeati ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, dandoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova gli investigatori del tuo comune!