Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un imprenditore e desideri proteggere i tuoi interessi? Credi che il tuo compagno sia infedele? Rivolgiti ad un professionista dell'investigazione a Tonco per ottenere informazioni sicure ed attendibili, che possano costituire una prova rilevante in sede processuale.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro a Tonco, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Tonco in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariati modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile usare questi dispositivi nel tentativo di ottenere informazioni per conto proprio; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge compiere indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. In aggiunta, le testimonianze messe insieme attraverso un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale privo di autorizzazione non producono prove valide in sede di giudizio.

Come posso contattare un'agenzia di investigazioni a Tonco?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Tonco e della provincia d'Asti chiama il nostro numero o compila il modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Tonco ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca gli i detective del tuo comune!