Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si può provvedere all'impermeabilizzazione di terrazzi e balconi a Villafranca Piemonte senza effettuare demolizioni edili?

È possibile intervenire senza prevvedere a opere di demolizione ma attraverso la posa in opera di resine impermeabilizzanti, quando la pavimentazione esistente è in condizioni buone.

Applicare resine innovative, dunque, permette di impermeabilizzare e deumidificare diversi tipi di superfici a Villafranca Piemonte, come terrazzi, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, posta direttamente sopra la pavimentazione esistente, forma una superficie impermeabile e perfettamente modellabile sul piano già esistente.

Quali sono le cause di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le pavimentazioni di un'abitazione rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni poiché sono di continuo soggette all'azione delle precipitazioni, con il conseguente degrado dei materiali. Solitamente infatti terrazzi, pavimenti e tetti necessitano di opere di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare la comparsa di rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Villafranca Piemonte le nuove tecnologie hanno consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, non solamente evitano i disagi prodotti dai lavori edili ma permettono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono usate prevalentemente per l'impermeabilizzazione a Villafranca Piemonte di edifici in cui si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha di certo moltissimi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • tempi di intervento più brevi;
  • ridotto impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;

Preventivi gratuiti per eseguire lavori di Impermeabilizzazioni Villafranca Piemonte