Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto costa una lamatura parquet a Villafranca Piemonte?

Il nostro portale ti fornisce l'opportunità di visionare almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Villafranca Piemonte.

Sarai tu a scegliere a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Righe e graffi sul parquet: ti spieghiamo come eliminarli

Il parquet ovunque come a Villafranca Piemonte nelle abitazioni è una scelta di classe e intramontabile. Il suo stile, oltre al calore che offre, ben si adatta con ogni tipo di mobilio.

In qualunque ambiente la pavimentazione è un elemento che fa la differenza e sicuramente è quello che più di ogni cosa attrae gli sguardi. Quando si entra in uno stabile con un bel pavimento brillante si ha la sensazione che tutto abbia più valore.

Il pavimento in parquet nel tempo, come ogni materiale, va soggetto ad usurarsi. Questo avviene per molteplici fattori tipici della vita quotidiana come lo spostamento dell'arredamento, il camminare, macchie procurate da sostanze cadute a terra, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Un dato positivo del parquet è rappresentato dal fatto che, per come è composto, si può attraverso un trattamento farlo di nuovo splendere come da principio: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa 50 metri quadri si impiegano almeno due giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma anche un altro fattore va considerato: la condizione del pavimento.

Può accadere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questo richiede maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il pavimento non può essere calpestato. Di solito per superfici medie può bastare un giorno, tuttavia quando le superfici sono più grandi sarà necessario più tempo.

Lamatura Parquet Villafranca Piemonte: mettiti subito in contatto con i professionisti più vicini a te e ridona splendore al tuo parquet