Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Villafrati

Esistono molte specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Villafrati e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel continente europeo, nidifica soprattutto nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale modo annientare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali pesticidi e veleni. I tecnici, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualsiasi rischio.

Problemi di formiche in casa?

Eliminare le formiche attraverso metodi «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per eliminarle completamente. Solo una scrupolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Villafrati ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti ai professionisti di Villafrati per annientare in modo definitivo le formiche.