Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Villaga avrai la possibilità di trovare in modo facile i terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla nostra pagina o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai richiamato gratis al più presto e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, visto il trascorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni disuguali dal solito provocano contrasti e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un professionista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Villaga, concede di conoscere le evoluzioni caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta a Villaga per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è infatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Villaga dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Villaga