Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Zovencedo avrai la possibilità di contattare in maniera semplice tutti i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sul sito o telefona al nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è regolare che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni varie dalle solite creano fraintendimenti e infelicità nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente uno specialista sarà in grado di dare. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Zovencedo, concede di conoscere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di riscoperta del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Zovencedo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene in effetti indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Zovencedo permette al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Zovencedo