Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unificata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle aziende di Villalago la programmazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Villalago certificate secondo la vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Villalago per ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Villalago?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello che trovi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Villalago. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!