Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le aziende d'Introdacqua verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere standardizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle aziende d'Introdacqua la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le imprese d'Introdacqua già certificate, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Introdacqua?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo riempire il modello che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!