Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto bisogna levigare i pavimenti in parquet?

Eseguire la levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per riportare la pavimentazione allo strato originario, eliminando righe, discromie e vari altri segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale si effettua questo tipo di intervento dipende soprattutto dallo stato di usura del parquet.

Che cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e macchie derivanti dal passare del tempo. È possibile eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di legno e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto era eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet a Villalba consiste nella rimozione di uno strato minimo di parquet, così da eliminare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Villalba?

Il servizio Levigatura parquet Villalba permette di metterti in contatto con i professionisti del tuo comune e ricevere in modo gratuito uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Trova i professionisti della tua zona!