Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Villamagna l'impiego del cartongesso è una buona soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi celeri, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Villamagna?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Villamagna. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Villamagna.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Completa il form per scoprire tutte le migliori proposte