Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico. Intervenire con opere di isolamento acustico consente di eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Per quale motivo isolare acusticamente un edificio?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Villamaina troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile contrastare notevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un buon comfort climatico.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Villamaina

Isolamento acustico Villamaina è il servizio che ti consente di essere contattato da più aziende di Villamaina per analizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Visualizza vari preventivi dalle imprese della tua zona!