Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Villamaina ti sarà possibile contattare facilmente i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modulo che vedi sulla pagina web o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, a seguito del trascorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni difformi dal solito possono provocare contrasti e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista sarà in grado di avere. Per la sua professionalità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Villamaina, concede di conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su potenziali scontri che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di analisi della nostra persona e del partner. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Chiama un terapeuta a Villamaina per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è in effetti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Villamaina consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Villamaina