Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Frigento ti sarà possibile trovare in modo semplice tutti i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modello che trovi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito al più presto e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dal solito possono provocare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente uno specialista è in grado di avere. Per la sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Frigento, fa in modo di conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un cammino di analisi della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Frigento per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Frigento permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Frigento