Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Villandro?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Villandro?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Villandro sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati dalla normativa in materia, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, invero, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti di Villandro, che vantino un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La legge prevede che la nomina di amministratore abbia la validità di un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova automaticamente anche per l'anno successivo. A revocare la nomina sono i condomini in sede di assemblea, come previsto dal regolamento di condominio. In alcuni casi, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto la richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può avvenire quando l'amministratore:
  • non abbia presentato il rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non curi registri.
Affidati al servizio Amministratore condominiale di Villandro per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Villandro e ricevi uno e più preventivi di spesa