Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Villanova Canavese?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, per mezzo di un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e collocazione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer vuol dire essere certi di studiare soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, avendo sempre in considerazione il quadro nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si troverà ad operare.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare un giardino significa innanzitutto considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Con lo scopo di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini a Villanova Canavese ti presenteranno soluzioni su misura esaminando l'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Villanova Canavese ti sarà possibile ricevere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni per ogni tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa in quanto si deve tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Villanova Canavese che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Visualizza le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!