Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico a Villanova d'Ardenghi. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'uso di tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Villanova d'Ardenghi consente di progettare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi ad hoc, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Come fare per isolare un edificio?

Per insonorizzare un locale a Villanova d'Ardenghi occorre innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro consente di eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, vengono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Villanova d'Ardenghi