Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che maniera isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare una casa nel territorio di Carbonara al Ticino bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, dunque, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire opere di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione consente di ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Carbonara al Ticino

Isolamento acustico Carbonara al Ticino è il servizio che ti permette di metterti in contatto con una o più aziende di Carbonara al Ticino per analizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto inviare la tua richiesta attraverso il modulo che visualizzi online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Mettiti in contatto con le imprese della tua provincia e guarda le loro migliori offerte