Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Villanova Monferrato potrai rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo che vedi sul sito o chiama il nostro numero. Verrai chiamato gratuitamente in breve tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze diverse dalle solite creano rotture e dolori all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un professionista sarà in grado di dare. Con la sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Villanova Monferrato, fa in modo di comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di analisi della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Villanova Monferrato per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Villanova Monferrato consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Villanova Monferrato