Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Casale Monferrato ti sarà possibile trovare in maniera facile tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi sulla pagina web o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai contattato gratis velocemente e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è normale che, a seguito del passare degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni disuguali dalle precedenti provocano avversità e sofferenza nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un esperto sa avere. Grazie alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Casale Monferrato, aiuta a capire le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali scontri degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Casale Monferrato per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casale Monferrato permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casale Monferrato