Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno rivolgersi ad un amministratore condominiale a Villanova Monteleone?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Villanova Monteleone sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, difatti, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Quindi è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Villanova Monteleone?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Villanova Monteleone di indicare in maniera specifica, contestualmente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Di solito i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale a Villanova Monteleone per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Villanova Monteleone e ricevi uno e più preventivi di spesa