Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Bosa?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può svolgere la funzione di amministratore a Bosa?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, tra cui il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, però, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per cui è conveniente affidarsi a veri professionisti di Bosa, che vantino una profonda conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può calcolare gli oneri condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ognuno degli appartamenti. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più preventivi per amministrare il tuo condominio a Bosa!