Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Villanova Solaro potrai contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla nostra pagina oppure contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, in seguito al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dal solito provocano rotture e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Contattare uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un terapeuta è in grado di dare. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Villanova Solaro, fa in modo di comprendere gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su probabili contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di analisi della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Villanova Solaro per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Villanova Solaro dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Villanova Solaro