Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Villanova Tulo

Isolamento acustico Villanova Tulo è il servizio che ti permette di essere contattato da diverse ditte del tuo comune per ottenere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo compilare il modello che puoi vedere sulla nostra pagina oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

In che modo isolare un locale?

Per isolare acusticamente una stanza a Villanova Tulo è opportuno in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Visiona uno o pi preventivi dalle imprese della tua zona!