Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS a Villanuova sul Clisi?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Villanuova sul Clisi ha diritto a una particolare formazione sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, infatti, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

I Corsi RLS Villanuova sul Clisi prevedono, così come stabilito dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, divise in moduli, nei quali verranno affrontati argomenti riguardo la normativa in materia di prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la valutazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative atte alla prevenzione e protezione.

Qual è l'importanza di una buona fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, che riguarda i rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure da adottare.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Villanuova sul Clisi deve avere?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, che ogni azienda deve avere, è proporzionato al numero dei lavoratori, come previsto dal D. Lgs. 81/2008.

In base a quanto appena detto, avremo dunque un minimo di un RLS per le aziende fino a duecento lavoratori; tre per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; sei per le aziende con più di 1000 lavoratori.

Cerca le agenzie di formazione di Villanuova sul Clisi!