Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Villar Focchiardo.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un professionista di Villar Focchiardo il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Villar Focchiardo?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Villar Focchiardo e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Villar Focchiardo ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Villar Focchiardo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto