Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Villarbasse? Contattaci per ricevere immediatamente un intervento da parte di un tecnico abilitato Ariston. Occorrerà solo riempire i campi del form che puoi visualizzare in questa pagina per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Villarbasse.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Villarbasse: ogni quanto tempo si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico occorre consultare le indicazioni presenti nel manuale d'installazione e manutenzione. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni del caso.
Una corretta manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per legge, migliora di gran lunga il rendimento e l'efficienza dell'delle apparecchiature e assicura una riduzione dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi dei fumi di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, prendere contatti con un'impresa qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Villarbasse e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualsiasi informazione riguardanti le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona quella maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Villarbasse.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Villarbasse.