Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere standardizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Villarboit la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Sai come la tua impresa a Villarboit influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Villarboit ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un peso sempre maggiore.

In quali ambiti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Villarboit?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Villarboit.

Ti basterà riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Villarboit. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!