Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese di Greggio verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere unificata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Greggio la programmazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Sai come la tua azienda a Greggio influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda a Greggio e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Greggio ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un peso notevole.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Greggio?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!