Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Villaromagnano?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio posto a Villaromagnano e ha il compito dell'esecuzione di ognuna delle decisioni stabilite in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti stabiliti dalla norma

Compiti e doveri di un amministratore a Villaromagnano?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta il condominio ma è sottoposto per norma a determinati doveri, come:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può stabilire gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non sono modificati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e l'esposizione.

Si possono redarre varie tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale Villaromagnano per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Villaromagnano!