Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Villarosa ti sarà possibile rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il form che vedi qui o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, con il trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze difformi dalle solite possono provocare contrasti e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un professionista è in grado di avere. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Villarosa, permette di comprendere le trasformazioni che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di scoperta di noi stessi e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Villarosa per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Villarosa dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Villarosa