Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la grande diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Villasalto.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un tecnico di Villasalto immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Villasalto?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Villasalto e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Villasalto ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo potrai valutare diversi preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Villasalto e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto