Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di San Vito.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di San Vito nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Vito?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Vito e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a San Vito ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Vito e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto