Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Villasor?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Villasor sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti dalla normativa in materia, tra i quali il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, invero, che rispetto al passato i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivo è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti, che possiedano un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Villasor?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Villasor di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui sarà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente è la tipologia di preventivo preferita.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale Villasor per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Villasor!