Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Villasor: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, offre la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di perdite su svariati tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti idrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl

In quale campo è effettuata la termografia a Villasor?

L'indagine termografica trova attualmente svariati utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente comune fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Cagliari, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Villasor?

Termografia a Villasor ti consente di ottenere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Villasor.

Sarà sufficiente completare il modulo che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Cagliari e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Villasor trovi la soluzione giusta!