Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Villastellone?

In anni recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Villastellone significa essere certi di realizzare soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, mettendo in rilievo il contesto nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di suggerirti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso fra estetica e manutenzione necessaria, i professionisti di Progettazione Giardini a Villastellone ti presenteranno soluzioni su misura valutando l'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Villastellone ti sarà possibile richiedere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Villastellone ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per questo è opportuno contattare studi professionali di Villastellone che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!