Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini La Loggia è il servizio che ti consente di contattare gli architetti di La Loggia per la progettazione e realizzazione di qualunque tipo di spazio verde.

La progettazione dell'area esterna è di sicuro basilare per incrementare il valore dell'appartamento, poiché il giardino costituisce lo scenario entro cui si trova. Diventa dunque essenziale considerare l'architettura dell'edificio, equilibrando tra l'edificio vero e proprio e la zona circostante.

Grazie alla cooperazione di garden designer e giardinieri specializzati, il nostro servizio è capace di redarre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a La Loggia ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini La Loggia ti sarà possibile ottenere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini La Loggia ti garantiranno proposte per qualunque tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione dettagliata visto che è essenziale tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato rivolgersi a studi professionali di La Loggia che lavorano nel settore della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici estese comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!