Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Villaverla: contatta un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di delimitare lo spazio, comprendere i bisogni della clientela, ideare il progetto e seguirne la realizzazione.
Tra i servizi proposti da Progettazione Giardini troverai:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso fra estetica e manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini Villaverla ti presenteranno soluzioni su misura analizzando l'utilizzo dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere uno o più preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno proposte per qualunque tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione accurata visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per questo è bene contattare studi professionali di Villaverla che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Viene realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Visualizza le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!