Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Montecchio Precalcino è il servizio di Comune.info che ti dà la possibilità di metterti in contatto con i garden designers della tua città per progettare e realizzare qualunque tipo di area verde.

La progettazione di uno spazio verde è di sicuro fondamentale per incrementare il valore dell'appartamento, considerato che lo spazio esterno è l'ambientazione all'interno di cui si trova. È dunque necessario considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando tra interno ed esterno.

Grazie alla collaborazione di garden designer, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Montecchio Precalcino è in grado di presentarti preventivi su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Montecchio Precalcino?

Progettazione Giardini a Montecchio Precalcino, in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza ogni tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una maturata esperienza nell'ambito della realizzazione di spazi esterni e costantemente preparati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di incontrare ogni tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi, questo servizio ti dà la possibilità di ricevere ognuna delle migliori offerte riguardanti la realizzazione di impianti di irrigamento e esaminare i diversi pacchetti di manutenzione delle aree verdi a Montecchio Precalcino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione meticolosa in quanto occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per questo è consigliato affidarsi a studi professionali di Montecchio Precalcino che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!