Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando effettuare la levigatura del parquet a Villimpenta?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per riportare il parquet allo strato originario, eliminando righe, discromie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite la levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si effettua la levigatura del parquet a Villimpenta ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Cosa si intende parlando di levigatura parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per la realizzazione di pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di eliminare graffi e macchie dovuti al trascorrere degli anni. È possibile eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di essenza e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, poiché era effettuata usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nell'eliminare pochi decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo tale da cancellare ogni segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Villimpenta?

Il servizio Levigatura parquet Villimpenta permette di metterti in contatto con gli artigiani del tuo comune e ricevere in maniera gratuita più offerte per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede alcun tipo di vincolo.

Contatta i professionisti della tua zona!