Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere unicizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Vimercate la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Sai come la tua azienda a Vimercate influisce sull'ambiente?

Fra la tua attività e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni azienda a Vimercate ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Vimercate?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Monza e della Brianza e analizzare diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Vimercate. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!