Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le aziende che eseguono il controllo dei dispositivi antincendio a Vinovo

Questo servizio ti dà la possibilità di scoprire le ditte di Vinovo e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplicissimo e soprattutto gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form di richiesta che vedi in questa pagina oppure telefona al numero apposito: le ditte di Vinovo specializzate ti richiameranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto potrà darti qualsiasi delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter compiere la propria attività lavorativa in un luogo non pericoloso, nel quale non vi siano possibili danni per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un parametro fondamentale per non far sì che il divampare di un incendio si muti in una disgrazia.

Acquistare un estintore, però, non è sufficiente per la messa in sicurezza dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano o transitano. Le disposizioni in materia, pertanto, prevedono un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità con le quali questi devono essere effettuati.

Quali interventi necessitano per una giusta manutenzione degli estintori a Vinovo?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto.

La manutenzione prevede quattro diverse fasi. La prima fase può essere eseguita da un addetto facente parte dell'azienda stessa e consiste nella verifica di ognuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse irregolarità, le comunicherà subito alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Scopri l'offerta più vantaggiosa per la manutenzione degli estintori a Vinovo!