Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Virle Piemonte?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova professione che, attraverso un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e collocazione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Virle Piemonte significa ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, non mettendo mai da parte il contesto nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

Scopri le nostre proposte Giardini a Virle Piemonte!

Completando il modulo presente sul nostro sito internet, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri architetti per la progettazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti attivi a Virle Piemonte, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione meticolosa visto che occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per questo motivo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Virle Piemonte che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!