Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Visone ti sarà possibile trovare facilmente i terapeuti della zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi di fianco o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è ordinario che, in seguito al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni diverse dalle solite possono creare rotture e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista sa offrire. Per la sua preparazione opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Visone, permette di conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Visone per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Visone dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Visone